Anticorruzione

ISO 37001

La Certificazione in accordo alla norma ISO 37001 permette l’adozione di un sistema di gestione per la prevenzione della corruzione, supportando le organizzazioni operanti in qualsiasi settore nella riduzione dei rischi d’impresa e dei costi legati ad essa.

Dal punto di vista della competitività delle Organizzazioni, la Certificazione ISO 37007 diventerà sempre piÃđ un elemento distintivo non solo di tipo “etico”, ma anche di tipo “sostanziale”. È infatti molto probabile che la conformità allo standard ISO 37001 diventerà un elemento distintivo per partecipare e aggiudicarsi gare e commesse.

Per quanto riguarda gli appalti pubblici, la Certificazione ISO 37001 faciliterà l’acquisizione del Rating di Legalità, da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. La medesima certificazione faciliterà anche l’acquisizione del Rating di Impresa da parte dell’Autorità Nazionale Anticorruzione.

Dal punto di vista finanziario, si potrà accedere ai vantaggi derivanti dal Regolamento dell’Autorità Garante per la Concorrenza e per il Mercato sull’attribuzione del Rating di Legalità. Con la Certificazione ISO 37007 si potrà dimostrare oggettivamente di possedere il requisito utile al conseguimento del Rating di Legalità.

ÂŦElemento distintivo non solo di tipo etico, ma anche di tipo sostanziale.Âŧ

Hai bisogno di aiuto per trovare la soluzione piÃđ adatta a te?